MILANO VALE IL 20% DEI RICAVI DELLA MODA ITALIANA
7 Febbraio 2019
SAINT LAURENT VA A LOS ANGELES
8 Febbraio 2019
mostra tutto

WHITE E LA SOSTENIBILITA’

White Milano continua a puntare i riflettori sui temi legati alla sostenibilità lanciando “Give a Fok-us – Focus on the Unfocused”, il progetto che esplora il rapporto fra moda, natura e società, così da focalizzare l’attenzione su green, innovazione ed economia circolare. “Give a Fok-us propone un percorso razionale e emozionale di esplorazione e riscoperta, sviluppato con i nostri partner di DrawLight e Senso Immersive, per chiamare tutti all’azione e mettere a fuoco temi e realtà nel campo dell’innovazione sostenibile, dell’economia circolare, della tracciabilità e della blockchain technology”, ha commentato il direttore creativo del progetto Matteo Ward, co-founder di Wrad, brand premiato ai green carpet award di Cnmi. Il progetto è stato sviluppato da White con il Ministero dello sviluppo economico e ICE Agenzia con il patrocinio della camera italiana buyer moda – the best shops e in partnership con Confartigianato imprese.

Tra le altre novità di White Milano, il salone patrocinato dal Comune di Milano, che dal 22 al 25 febbraio porterà in scena 514 brand, di cui 342 italiani e 172 esteri, vi è il debutto di due nuove sezioni, ovvero Knit Lab, dedicata al mondo della maglieria, e la Lounge – Sphere, dedicata all’homewear e dove saranno presenti collezioni loungewear e lingerie unite ad una proposta beauty. Raddoppia poi il progetto Showroom Connection che dopo il lancio avvenuto la scorsa edizione con 5 brand, quest anno porta a quota 10 i suoi partecipanti.

Special Guest del salone sarà invece Strateas Carlucci. Il brand australiano prende il nome dai suoi fondatori, Peter Strateas e Mario Luca Carlucci, ha vinto diversi premi, tra cui il National Designer Award, presentato da Tiffany & Co al Virgin Australian Melbourne Fashion Festival, e l’International Woolmark Prize.

by: Pambianco News

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro Youtube - Alessandro Sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *