RALPH LAUREN PRESENTA LA SS 19 AL RALPH CAFFE’ NY

CALZATURIERO EXPORT A +3,9%
9 Febbraio 2019
PROJECT
9 Febbraio 2019
mostra tutto

RALPH LAUREN PRESENTA LA SS 19 AL RALPH CAFFE’ NY

Dopo lo spettacolare show del 50esimo anniversario a Central Park lo scorso settembre, stavolta Ralph Lauren ha puntato su qualcosa di più raccolto per presentare la collezione Spring Ready to Wear 2019.

«Per dare vita allo spirito glamour-moderno della collezione ho deciso di mostrarla nel nuovo Caffè Ralph – ha dichiarato lo stilista -. Volevo creare un’esperienza intima, per condividere la mia visione in maniera più personale».

È andato in scena un défilé dal sapore vintage, con le modelle che scendevano le scale e passeggiavano sorridendo tra gli ospiti, intenti a consumare la colazione a base di caffè e croissant appena sfornati. Un modo per rivaleggiare con il celebre ritrovo Café de Flore di Rive Gauche o per ricordarlo.

Ralph Lauren ha attinto all’archivio della maison, mescolando gli anni ’60 con i ’70, attraverso capi che puntano sull’elemento sartoriale per il giorno. Per la sera, invece, il marchio propone abiti fluttuanti in oro e nero, con qualche tocco di bianco, in tessuti metal e iperdecorati da paillettes ricamate.

Sono creazioni per una donna dal sapore rétro, ma assolutamente moderna. Così il tailleur bianco, dalla foggia marinara, ha la giacca ben sagomata in vita con gli alamari sulle spalle e il pantalone gamba larga. Un mood maschile, ma senza perdere di vista la femminilità.

Detta legge la forma avvolgente di tailleur, tute e abiti sotto il ginocchio, pantaloni e anche per le gonne. I top neri e oro brillano di una lucentezza inedita, in nome di contrasti a sorpresa.

Le borse sono tutte di minime dimensioni, portate rigorosamente a mano. Il nero totale, ravvivato dall’oro della catena, lascia posto alla clutch in optical mood.

Il total black si oppone al prezioso gold, per bagliori accecanti: il nero domina nelle calzature con cinturino alla caviglia, fatta eccezione per alcune effetto damier. L’oro scintilla nei sandali da sera.

 

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro Youtube - Alessandro Sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *