GUCCI CON LO SHOW IN VIA MECENATE STILE E FILOSOFIA IN CRESCITA PIENA
20 Febbraio 2019LE SHOES AVVISTATE NELLE SFILATE DELLA MFW
23 Febbraio 2019
MONCLER
Milano alza il suo velo alla moda offrendo le migliori location storiche con la riapertura dei Magazzini Raccordati. Si è inaugurato ieri un progetto nato in collaborazione tra il Comune di Milano e Moncler Genius, che rivitalizzera’ questo famoso sito storico al quale i milanesi sono così affezionati. La moda intesa come valore artistico della creatività made in Italy verrà consacrata in questa sede con un evento che a partire da oggi diverra’ biennale ricorrente nel contesto della MFW.
L’evento ha esposto le collezioni di Pierpaolo Piccioli & Liya Kebede, Sergio Zambon e Veronica Leoni per 2 Moncler 1952, Sandro Mandrino per 3 Moncler Grenoble, Simone Rocha, Craig Green,Matthew Williams di 1017 ALYX 9SM, Richard Quinn, Fragment Hiroshi Fujiwara, Palm Angels di Francesco Ragazzi e Poldo Dog Couture.
Pierpaolo Piccioli, alla ricerca dell’equilibrio tra dimensione onirica e profondità di sentimento. Per questo lo stilista ha coinvolto Liya Kedebe, che sostiene alcuni artigiani africani tramite il suo marchio LemLem, all’insegna di una couture piena di colore e basicamente pura.
2 Moncler 1952 propone capi uomo e donna dal forte connotato urban, rivolto ai giovani che amano la natura, pur abitando nelle grandi città.
Intanto Sandro Mandrino per 3 Moncler Grenoble si cimenta nella ricerca di tessuti e forme, mantenendo la tecnicità dello skiwear e proponendo capi dal sapore artigianale, dove la montagna è il brief e il colore la caratteristica principale.
Alessandro Sicuro