OFFICIAL NYFW SCHEDULE / ALL SHOWS
22 Agosto 2019Fashion Week le date per New York, Milano, Parigi, Londra
26 Agosto 2019LA PIATTAFORMA DI MODA LYST HA PUBBLICATO LA SUA CLASSIFICA ECCO I 10 MARCHI PIU’ FAMOSI
- La piattaforma di ricerca di moda globale Lyst ha pubblicato la sua ultima classifica dei marchi di moda più importanti online per il quarto trimestre del 2018 e dimostra che i marchi di lusso stanno dominando.
- Gucci, Balenciaga e Versace hanno tutti posizioni di primo piano nella classifica dei primi 10.
- Vedi la lista completa qui sotto.
La moda del lusso sta avendo il suo momento di gloria.
La piattaforma globale di ricerca di moda Lyst ha pubblicato la sua ultima classifica dei marchi di moda più importanti del mondo per il quarto trimestre del 2018, e marchi di lusso come Gucci, Balenciaga e Versace l’hanno dominata.
Ciò conferma i dati recenti di The NPD Group, che ha mostrato che le vendite in dollari della moda di lusso, in particolare nel mercato statunitense, sono aumentate del 50% negli ultimi anni, con una crescita sostanziale delle vendite di abbigliamento e calzature costosi.
“Il mercato del lusso si sta evolvendo, nuovi marchi attirano l’attenzione e le piattaforme di vendita online stanno ampliando il panorama competitivo“, ha dichiarato Marshal Cohen, Chief Industry Advisor di NPD, in una nota che accompagna il rapporto.
Per mettere insieme la classifica, Lyst ha analizzato il comportamento di shopping online di oltre cinque milioni di consumatori al mese, monitorando il modo in cui questi acquirenti cercano, “sfogliano” e acquistano articoli di moda da 12.000 designer e negozi online. Il rapporto prende in considerazione anche i dati di ricerca di Google e le menzioni dei social media e le statistiche sul coinvolgimento.
Scopri quali sono i marchi in classifica di seguito:
10. Burberry
- Facebook/Burberry
Nonostante lo scetticismo nei confronti dei suoi sforzi di inversione di rotta, i dati di Lyst mostrano che il “look rinnovato” di Burberry sta avendo un buon riscontro tra i clienti, afferma il rapporto.
Il marchio è passato a una nuova gestione dopo che il direttore creativo di lunga data Christopher Bailey ha lasciato la compagnia l’anno scorso.
Secondo Lyst, Burberry ha lanciato capsule collection in edizione limitata, esclusivamente acquistabili su Instagrame sull’app di messaggistica cinese WeChat. Queste sono andate esaurite in poche ore, dice il rapporto.
9. Valentino
- Un modello indossa una creazione per la collezione uomo autunno / inverno 2019/20 di Valentino presentata a Parigi, mercoledì 16 gennaio 2019. AP Photo / Thibault Camus
Grazie a Gwyneth Paltrow, Valentino ha avuto un inizio scoppiettante nel quarto trimestre. L’attrice diventata imprenditrice ha indossato un abito Valentino per il suo matrimonio a settembre.
8. Vetements
- Matches Fashion
Vetements continua a mantenere il suo posto nella top 10 list. Ha registrato un picco nei social media dopo che Tilda Swinton ha indossato un vestito rosso Vetements per il Sitges Film Festival in Spagna ad ottobre.
7. Stone Island
- Facebook/Stone Island
Stone Island è riapparsa nella top 10 dopo una pausa di sei mesi.
Le ricerche per i prodotti Stone Island sono aumentate del 122% nel trimestre più recente, secondo Lyst, e il marchio è stato menzionato oltre 327.000 volte sui social media.
6. Versace
- Facebook/Versace
Versace è venuto alla ribalta l’anno scorso dopo essere stato acquistato da Michael Kors, ora Capri Holdings, per $ 2,12 miliardi.
Capri ha detto che ora prevede di far crescere i ricavi di Versace da circa $ 808 milioni a $ 2 miliardi, espandere il suo mercato da 200 a 300 punti vendita e aumentare il proprio assortimento di scarpe e accessori.
5. Fendi
- Evento di lancio della Fendi Mania Capsule Collection presso Fendi il 16 ottobre 2018 a Beverly Hills, in California. Getty / Stefanie Keenan
In ottobre, Fendi ha lanciato la sua capsule collection Fendi Mania, che presenta un mashup del logo Fendi / Fila, progettato da un artista Instagram.
Gli eventi di lancio di questa collezione, che si sono svolti in nove città, hanno acceso i social media, ha scritto Lyst, creando un grande interesse per l’intera marca.
4. Moncler
- Facebook/Moncler
Moncler non solo ha ottenuto il quarto posto nella lista, ma i suoi piumini di lusso sono stati inclusi anche nelle liste di prodotti più alla moda, sia maschile che femminile, di Lyst.
3. Balenciaga
- Rich Polk / Getty Images for GOAT
Le scarpe da ginnastica brutte sono ancora in voga, il che significa che Balenciaga continua a brillare.
Il marchio è finito alla ribalta della cronaca a dicembre, dopo che Michelle Obama ha indossato un paio di stivali Balenciaga argento fino alla coscia da $ 4.000 per un evento a New York per promuovere il suo nuovo libro.
2. Off-White
- Facebook/Off-White
Off-White continua a essere uno dei marchi più interessanti di Internet. Fondata nel 2012, questa etichetta streetwear di alta gamma nasce da un’idea di Virgil Abloh, che è anche direttore artistico di Louis Vuitton Uomo.
La sua serie Nike x Off-White The Ten è stata la collaborazione di sneaker più hot del 2018, secondo Lyst.
1. Gucci
- Borse di Gucci in un negozio a Brookfield Place, Manhattan. Business Insider/Jessica Tyler
Gucci ha regnato supremo alla fine del 2018 dopo aver occupato i primi posti nella classifica in precedenti parti dell’anno.
Il suo recente successo è stato attribuito al direttore creativo Alessandro Michele, che ha guidato il marchio dal 2015. Michele sembra avere una profonda consapevolezza di ciò che i giovani vogliono, compresi colori brillanti ed eclettici e fantasie accattivanti, appariscenti, e che vengono bene su Instagram, ha scritto Business Insider a luglio dopo aver visitato uno dei suoi negozi.
Tra ottobre e dicembre, più di sei milioni di acquirenti hanno cercato accessori Gucci. Sono diventati tra i prodotti più potenti nella moda, secondo Lyst.